video suggerito
video suggerito

Pakistan: 14 enne morto per fermare kamikaze contro la sua scuola

Aitzaz Hassan Bangash aveva 14 anni e si è gettato contro un terrorista intento a far saltare in aria la sua scuola frequentata da migliaia di studenti.
A cura di Biagio Chiariello
225 CONDIVISIONI
Immagine

Aitzaz Hassan, un ragazzino pakistano di 14 anni, è morto gettandosi su un terrorista-kamikaze che voleva far saltare in aria la scuola della sua città, Hangu, non lontano dal confine con l’Afghanistan. Secondo quanto raccontato dalla CNN, l'adolescente si stava recando a scuola in ritardo insieme al cugino, quando una persona in uniforme lo ha avvicinato per chiedergli dove si trovasse l'istituto, frequentato da circa duemila studenti. I due ragazzi si sono allarmati, l'uomo infatti nascondeva un ordigno sotto i vestiti. Aitzaz ha provato così a fermare il kamikaze e, probabilmente, nell'agguantarlo, ha innescato l'esplosione. Il ragazzo è stato gravemente ferito ed è morto dopo essere arrivato in ospedale.

"Mio figlio ha fatto piangere sua madre, ma ha evitato che altre madri piangessero i loro figli"ha detto orgoglioso il padre di Aitzaz, Mujahid Ali Bangash. Su Twitter molti hanno elogiato il giovane con gli hashtag #onemillionaitzazs e #aitzaz, chiedendo che gli venga assegnato un riconoscimento postumo per il suo coraggio. L'attentato è stato rivendicato da Lashkar-e-Jhangvi, un gruppo radicale di matrice islamico sunnita già noto per altre stragi in Pakistan contro gli sciiti, una minoranza musulmana che rappresenta il 20% della popolazione pakistana.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views