Padre e figlio bloccano il pedofilo mentre cerca di rapire delle bambine: “È un eroe”
Un gruppo di mamme di Falkirk, in Scozia, ha elogiato due uomini – padre e figlio – per aver fermato un pedofilo. Viper MacDonald ha detto di essersi accorto che "qualcosa non andava " quando ha visto un uomo di mezza età che chiacchierava con due bimbi vicino a un parco giochi nella città del Regno Unito. Con l'aiuto di suo figlio Brandon, 18 anni, Viper ha portato le piccole in salvo e ha trattenuto l'uomo mentre aspettavano che arrivasse la polizia.
Padre e figlio non sapevano che l'uomo che avevano fatto arrestare era John Bermingham, 52 anni, precedentemente condannato per aver aggredito sessualmente una bambina di 11 anni, riferisce il Daily Record. L’uomo è stato arrestato e accusato del tentato sequestro delle bimbe. Ieri, Viper e Brandon sono stati elogiati per le loro azioni nel corso della Police Scotland Bravery and Meritorious Conduct Awards a Tulliallan, Fife. Le mamme delle bambine coinvolte hanno espresso la loro gratitudine: “Mi sento in debito con Viper e Brandon, hanno salvato le mie figlie”. La donna, che non può essere nominata per ragioni legali, ha dichiarato: "Pensiamo che sia sorprendente che la polizia riconosca ciò che questi due uomini hanno fatto per le nostre figlie. John Bermingham è un mostro e questi uomini hanno salvato le nostre bimbe da qualcosa di terribile”.
Quando la polizia ha arrestato Bermingham, ha scoperto che con sé aveva preservativi, caramelle e sonniferi. L’uomo è stato giudicato dall'Alta Corte di Edimburgo a maggio. In precedenza era stato condannato a 12 anni nel 2002 per aver aggredito sessualmente una donna di 18 anni e una bambina di 11 anni nel giro di un'ora.