video suggerito
video suggerito

Padre dipendente dal lavoro, scopre in video conferenza che il figlio di 8 anni è morto

J.R. Storment è un imprenditore americano che negli ultimi 8 anni ha dato tutta la propria vita al lavoro, mettendo in secondo piano la famiglia. Fino al giorno in cui durante una conference call gli è stata comunicata la morte del figlio di 8 anni…
A cura di Biagio Chiariello
1.694 CONDIVISIONI
Immagine

In otto anni non si è preso più di una settimana di ferie. Ma ora J.R Storment ha esortato i genitori a mettere la "famiglia sempre prima del lavoro". Una sorta di dipendenza la sua, che lo ha portato spesso fuori da casa. E proprio mentre si trovava lontano, ha scoperto che uno dei suoi due figli era morto nel sonno. L’imprenditore è il fondatore di Cloudability, una piattaforma che migliora visualizzazioni, ottimizzazione e governance dei siti web. Per raggiungere il successo, ha lottato tanto fino a trascurare le cose più importanti della vita. Sua moglie Jessica Brandes e i suoi due gemelli. Uno dei piccoli però è mancato tragicamente. Secondo quanto ricostruito, la madre ha trovato il piccolo Wiley Storment morto nel suo letto, nella loro casa che si trova in Oregon. Il piccolo  aveva sofferto – appena tre settimane prima del decesso – di una rara complicazione relativa a una lieve epilessia infantile. Il padre sarebbe andato a lavorare, quella mattina, senza controllare i bambini che ancora dormivano, salvo poi scoprire della morte del figlioletto nel corso di una teleconferenza con altre 12 persone. L’uomo ha dovuto attendere altre due ore e mezzo prima di poter raggiungere la sua famiglia

“Se abbiamo imparato qualcosa, è che la vita è fragile e il tempo può davvero essere così crudelmente corto. Se sei un genitore e hai la possibilità di trascorrere più tempo con i tuoi figli, fallo. Quando finisce, ci sono solo foto e oggetti e il tempo non è più disponibile per te. È impagabile e non va sperperato. Prendi i tuoi giorni di vacanza e sabbatici e vai con loro. Non ti pentirai delle email che hai dimenticato di inviare” : il commento della mamma del piccolo. Struggente è il messaggio di J.R Storment: "Molti hanno chiesto cosa possano fare per aiutare. Abbraccia i tuoi figli. Non lavorare troppo tardi. Molte delle cose su cui probabilmente stai trascorrendo il tuo tempo sono inutili. E un giorno ti pentirai di non aver dato più tempo alle cose veramente importanti…

1.694 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views