video suggerito
video suggerito

Orso in gabbia nella stiva di un aereo riesce a fuggire: caos sul volo per Dubai

L’orso viaggiava su un aereo Iraqi Airways decollato da Baghdad e diretto a Dubai. Il volo ha subito un forte ritardo, ma non ci sono state altre conseguenze.
A cura di Davide Falcioni
98 CONDIVISIONI
Immagine

Un orso che stava viaggiando all'interno di una gabbia su un aereo Iraqi Airways decollato da Baghdad e diretto a Dubai è riuscito a fuggire causando un grave ritardo del volo oltre a un certo panico. Stando a quanto reso noto dalla Cnn, la compagnia aerea si è scusata dopo che è circolato online un video di un passeggero che affermava che il volo di ritorno a Baghdad era stato ritardato di "oltre un'ora a causa di un orso nel carico". In un altro filmato, si può vedere un cucciolo d'orso vagare fuori dalla sua gabbia sull'aereo, mentre le persone lo accarezzano e tentano di confortarlo.

L'animale è stato sedato da un team specializzato a Dubai e in seguito portato via dall'aereo, ha dichiarato Iraqi Airways in una nota. La compagnia aerea si è scusata dicendo che l'orso era uscito dalla sua gabbia "all'arrivo all'aeroporto di Dubai". "La compagnia si scusa con i passeggeri del volo dall'aeroporto internazionale di Baghdad all'aeroporto di Dubai per motivi che sfuggono al controllo della compagnia", ha affermato. "Il ritardo è avvenuto a causa di una spedizione nella stiva", ha aggiunto, spiegando che il plantigrado è uscito dalla sua gabbia e specificando che l'prso è stato trasportato in linea con le linee guida internazionali sul benessere degli animali.

"L'equipaggio dell'aereo si è coordinato con le autorità degli Emirati Arabi Uniti, che hanno inviato una squadra specializzata per sedare l'animale e portarlo giù dall'aereo. Dopo aver controllato il velivolo e aver verificato che non vi fossero danni causati da questo incidente, il volo è tornato a Baghdad", spiega ancora la nota. La compagnia aerea non ha rivelato il motivo per cui l'orso è stato trasportato negli Emirati Arabi Uniti.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views