video suggerito
video suggerito

Orrore in Francia: una madre uccide e congela i suoi figli appena nati

Una donna di 32 anni ha partorito due figli a un anno di distanza l’uno dall’altro, li ha annegati e poi li ha messi nel congelatore di casa. A fare la macabra scoperta è stato il suo compagno, la donna vive in un modesto quartiere ad Amberieu, nel centro-est del Paese.
A cura di Susanna Picone
126 CONDIVISIONI
Una donna di 32 anni ha partorito due figli a un anno di distanza l’uno dall’altro, li ha annegati e poi li ha messi nel congelatore di casa. A fare la macabra scoperta è stato il suo compagno, la donna vive in un modesto quartiere ad Amberieu, nel centro-est del Paese.

È stata una scena terribile quella che si è trovato di fronte un uomo che, nel congelatore di casa, ha trovato due corpicini. Erano due neonati uccisi subito dopo essere venuti al mondo. Uccisi dalla madre che li ha partoriti, a distanza di un anno l’uno dall’altro, che li ha annegati e poi li ha nascosti nel congelatore. Il teatro di tale vicenda è quello di un modesto quartiere di Amberieu, una cittadina nel centro-est della Francia. La responsabile del delitto è una donna di 32 anni, che ora si trova in stato di fermo, e che a quanto pare aveva avuto già dei precedenti. Il compagno della donna ha scoperto domenica scorsa i due bambini (nati nel 2011 e nel 2012) e ha denunciato i fatti: è emerso che lei era stata già condannata per infanticidio nel 2005, dopo aver gettato via un sacchetto con un altro neonato.

Aveva già ucciso un altro figlio – In quell’occasione aveva partorito in casa ed era stata sua madre ad aiutarla a nascondere quel corpo e a gettarlo via nei pressi di una abitazione in rovina. Agli inquirenti la donna, che ora è accusata di omicidio aggravato, non avrebbe spiegato il suo gesto limitandosi solo a dire che “li amava”. Il procuratore di Bourg-en-Bresse Denis Mondon, ha riferito che per l'autopsia bisognerà attendere lo scongelamento dei feti dal momento che una procedura accelerata potrebbe interferire con le analisi. Della mamma killer si sa che ha un altro figlio di 12 anni e che lavora come cameriera in una brasserie. In Francia, i vicini di casa, parlano di una donna “gentile e sorridente”.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views