video suggerito
video suggerito

Orrore in casa, rogo appiccato deliberatamente di notte: muoiono due bimbi di 1 e 3 anni, è omicidio

I due piccoli sono morti nella notte tra sabato e domenica dopo che uno spaventoso incendio ha colpito l’appartamento al primo piano di una palazzina a Nottingham, in Inghilterra.
A cura di Antonio Palma
242 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia inglese ha avviato una indagine per omicidio per la tragica morte di due bimbi di uno e tre anni avvenuta nelle scorse ore nella loro abitazione di Nottingham, completamente distrutta da un incendio che le autorità sostengono sia stato appiccato deliberatamente.

I due piccoli sono morti nella notte tra sabato e domenica dopo che uno spaventoso incendio ha colpito l'appartamento al primo piano di una palazzina di Clifton dove vivevano con la madre. Nel rogo è rimasta ferita gravemente anche la donna che però si è salvata ed è ora ricoverata in ospedale dove lotta tra la vita e la morte.

L’allarme è scattato nelle prime ore di oggi, domenica 20 novembre, intorno alle 3.15, quando i vigili del fuoco sono stati chiamati sul posto dai residenti allarmati dalle fiamme che uscivano dall’abitazione.

Immagine

I pompieri sono riusciti a portare fuori i due piccoli e la donna che sono stati poi portati d’urgenza al Queen's Medical Center di Nottingham. Qui i medici hanno fatto di tutto per salvarli ma i due bimbi non ce l’hanno fatta e sono stati dichiarati morti poco dopo in ospedale.

Nel frattempo i pompieri sono riusciti, non senza fatica, a spegnere le fiamme, domate solo intorno alle 4 del mattino e solo dopo aver fatto evacuare le proprietà vicine. Sono partiti così gli accertamenti per capire la natura del rogo e "Un'indagine congiunta dei vigili del fuoco e della polizia ha concluso che l'incendio è stato appiccato deliberatamente" spiega la polizia.

“Dopo che due bambini sono morti e una donna è rimasta in condizioni critiche a seguito dell’incendio, è in corso un'indagine per omicidio” hanno aggiunto gli inquirenti, chiedendo a eventuali testimoni che si trovavano nella zona in quel momento di farsi avanti per aiutare le indagini.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views