video suggerito
video suggerito

Orrore a Parigi, trovato in un parco il cadavere di una donna fatto a pezzi

Alcuni giardinieri hanno trovato il cadavere di una donna fatto a pezzi mentre lavoravano nel parco parigino delle Buttes-Chaumont. Si indaga per omicidio.
A cura di Gabriella Mazzeo
728 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni giardinieri al lavoro nel parco parigino delle Buttes-Chaumont hanno fatto una macabra scoperta intorno alle 12 di oggi, lunedì 13 febbraio. Gli operai hanno infatti rinvenuto alcuni resti di un cadavere fatto a pezzi, probabilmente appartenente a una donna. Secondo quanto riporta il quotidiano Le Parisien, il corpo smembrato sarebbe stato trovato in un sacco dell'immondizia nel parco del XIX arrondissement della capitale. Il sindaco François Dagnaud ha disposto l'immediata chiusura al pubblico mentre la polizia indaga sull'accaduto.

La Procura di Parigi ha rivelato al quotidiano francese che i giardinieri hanno trovato solo parte del corpo della vittima (probabilmente il bacino) e che è stata già aperta un'inchiesta per omicidio. Nessun elemento raccolto al momento consente di dare notizie certe sulla data di morte della vittima.

Non sono state rese note informazioni riguardanti l'identità della donna che potrà essere accertata solo tramite esami di natura medico-legale. Stando a quanto diffuso finora dalla stampa internazionale, le verifiche sono rese più difficili dalle condizioni del corpo. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire le dinamiche dei fatti anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza nei pressi del parco.

Il sacco dell'immondizia contenente il corpo era stato nascosto nella vegetazione, tra alcuni cespugli sulle stradine del parco. Il cadavere è stato trovato durante alcune operazioni di manutenzione da parte degli addetti alla pulizia e all'ordine delle Buttes-Chaumont.

Un caso simile era stato registrato nel mese di ottobre 2022, quando il corpo di una bambina di 12 anni era stato trovato in un baule abbandonato proprio nel XIX arrondissement di Parigi. Il padre della bimba ne aveva denunciato la scomparsa quando non l'aveva vista tornare da scuola.

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views