video suggerito
video suggerito

Offese in metro ad uomo di colore: “Siete abituati ad essere schiavi” (VIDEO)

Una giovane donna, probabilmente dell’Est, offende un uomo di colore nella metropolitana di Londra. La polizia ferroviaria sta indagando.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un filmato pubblicato su diversi siti di videosharing e girato nella metropolitana di Londra, forse sulla Jubilee line, mostra una giovane donna, probabilmente proveniente dall'Europa dell'Est, impegnata in un alterco con un altro passeggero di colore, che non viene mai inquadrato dalla telecamera dello smartphone. Secondo la datazione del video, l'evento deve essere accaduto durante il mese di gennaio e registra argomenti razzisti che in realtà non è così insolito sentire nella metro della capitale inglese. Nonostante la società inglese sia orgogliosamente aperta e cosmopolita, è possibile trovare on line registrazioni simili, ma questa volta – ed è qui la novità – la polizia sta indagando e si sta rivolgendo proprio alla popolazione per poter risolvere il caso.

Secondo quanto è possibile dedurre dal video, la donna deve aver chiesto all'uomo di cambiare posto. Al momento della registrazione, l'interlocutore è seduto di fronte alla donna, la quale precisa: "ho diversi amici neri, non sono razzista". La discussione prosegue (nonostante il suggerimento di un passeggero di troncare il diverbio), la ragazza dice di aver fatto la richiesta del cambio posto perché urtata sulla spalla dall'uomo, ma poi aggiunge, poco dopo, "avete un problema, perché voi ragazzi siete abituati ad essere schiavi". A questo punto intervengono altri passeggeri di colore, le voci si confondono e l'uomo se ne va. La polizia ferroviaria ha chiesto a chi ha girato il video di palesarsi e ha inoltre invitato i preseti a riferire dell'accaduto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views