video suggerito
video suggerito

Obeso, perde 146 kg. Ora ha bisogno di un intervento per rimuovere la pelle in eccesso

La storia di Sal Paradiso, un trentacinquenne che vive in Florida: l’uomo, obeso, col tempo è stato in grado di perdere oltre cento chili ma adesso ha bisogno di soldi per un intervento chirurgico necessario per eliminare la sua pelle in eccesso.
A cura di S. P.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Sal Paradiso, ha trentacinque anni, è originario di New York ma vive a Tampa, Florida. Sal, che si descrive come un uomo “prigioniero nel proprio corpo”, era abituato a introdurre nel suo organismo diecimila calorie al giorno ma col tempo è riuscito a perdere ben 146 chilogrammi. Una decisione – quella di perdere peso – che Sal ha detto di aver preso dopo la morte di suo padre avvenuta quando lui era un adolescente. Il padre aveva 42 anni quando è morto in seguito a un attacco di cuore e, come il figlio, era obeso. L’evento tragico ha spinto il giovane a modificare la sua dieta e sostituire i cibi grassi con frutta e verdura. È il britannico Daily Mail a raccontare l’odissea del 35enne americano. L’uomo ha spiegato che era arrivato a un punto in cui non poteva sapere il suo peso preciso in quanto neppure le bilance industriali riuscivano a sostenerlo. Ora però che è stato in grado di perdere gran parte del suo peso in eccesso, Sal ha chiesto aiuto perché ha bisogno di circa centomila dollari per potersi permettere un intervento chirurgico.

L’assicurazione non pagherà l’intervento – Aver perso peso non è stato sufficiente per migliorare la sua condizione: ora, infatti, l’uomo ha decine di chili di pelle in eccesso da rimuovere. Nella speranza di trovare delle persone sensibili al suo problema l’uomo ha anche rilasciato un video in cui si fa vedere parzialmente nudo. “Ho bisogno di stare di fronte a un ventilatore per asciugare me stesso”, ha spiegato il 35enne consapevole di non poter eliminare la pelle in eccesso attraverso una dieta sana e lo sport. Avviando una raccolta fondi sul web l’uomo ha anche spiegato che la sua assicurazione medica non pagherà questo intervento.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views