video suggerito
video suggerito

Obesa, sapeva di non essere un buon esempio per i pazienti: infermiera perde 60 chili

La storia di Kelly Foster, una infermiera che pesava circa 130 chilogrammi e che si sentiva in colpa ogni volta che si ritrovava a consigliare una alimentazione sana ai suoi pazienti. A un certo punto ha deciso di cambiare e di perdere quasi 60 chilogrammi.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le piaceva mangiare e non rinunciava a dolci né a cibo spazzatura, ma allo stesso tempo aveva il dovere di dare dei buoni consigli ai pazienti dell’ospedale in cui lavorava. E quando ciò accadeva, Kelly Foster – infermiera britannica – non faceva altro che sentirsi in colpa davanti a quei pazienti. Come può una donna di circa 130 chilogrammi consigliare ai pazienti di mangiare in maniera sana e perdere peso se lei è la prima a non seguire quei consigli? È questa la domanda che tormentava Kelly, che con il suo peso non era certo un buon esempio per gli altri. Così a un certo punto della sua vita la donna ha deciso di cambiare. Non riusciva più a tollerare lo sguardo indignato di colleghi e pazienti e così è riuscita a perdere circa la metà del suo peso e anche a trovare il coraggio di indossare per la prima volta un bikini questa estate.

Ora l’infermiera è diventata un buon esempio per i suoi pazienti – Come si legge sul britannico Mirror, dopo aver dovuto spiegare a un paziente che per la buona riuscita di un trapianto di rene era necessario adottare un regime alimentare sano e leggero, si è sfogata a casa col marito Marc e gli ha chiesto come regalo di compleanno un corso in palestra. Aveva insomma deciso, dopo aver per molto tempo mangiato di nascosto per la vergogna, di perdere peso. Kelly ha così iniziato anche una dieta, sostituendo il cibo spazzatura con alimenti sani, e in questo modo ha perso circa 60 chilogrammi. “Mi sento incredibile e sono davvero orgogliosa di essere in grado di mostrare ai miei pazienti che perdere peso può migliorare la loro salute”, ha ammesso la donna, consapevole di essere adesso un esempio migliore.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views