video suggerito
video suggerito

Obama nomina John Phillips nuovo ambasciatore Usa in Italia

Phillips, avvocato di Washington sposato con l’ex collaboratrice della Casa Bianca Linda Douglass, è stato scelto dal presidente americano come nuovo ambasciatore a Roma. Phillips è di origini italiane e prenderà il posto di David Thorne.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI
Immagine

Barack Obama ha nominato John R. Phillips nuovo ambasciatore in Italia. L’ufficialità della scelta è stata comunicata dalla Casa Bianca in una nota. Si tratta di un noto avvocato di Washington di origini italiane: i suoi nonni, di cognome Filippi, erano emigranti in America. Il neo ambasciatore è sposato con Linda Douglass, ex collaboratrice della Casa Bianca, a Roma prenderà il posto di David Thorne, rimasto in Italia per quattro anni. Attualmente Phillips presiede la commissione che seleziona i collaboratori della Casa Bianca ed è il fondatore della Taxpayers Against Fraud.

Il borgo acquistato in Toscana – Phillips aveva già stretto un legale con l’Italia tempo fa quando comprò un intero borgo in Toscana. Si tratta di Borgo Finocchieto, un complesso di case che si trova vicino a Buonconvento, in provincia di Siena: l’ambasciatore scoprì il borgo durante un viaggio in Italia e decide di investire e ristrutturare la struttura che poi ha trasformato in un lussuoso hotel. Phillips è stato anche uno dei più importanti finanziatori della campagna elettorale del 2012 di Barack Obama: per la sua elezione ha investito migliaia di dollari.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views