6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Obama ai militari: il ritiro delle truppe non danneggerà l’Afghanistan [VIDEO]

Il presidente Obama è tornato sulla questione del ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan, in occasione di un incontro con i militari a Fort Drum.
A cura di Giuseppe Tramontin
6 CONDIVISIONI

Il discorso di Obama

Obama si rivolge ai militari di Fort Drum

Obama Afghanistan

Dopo aver annunciato il ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan, Barack Obama torna sulla questione, in un incontro con tutti i militari che hanno combattuto nel paese, dicendo che gli USA hanno fatto progressi tali nel Paese, che si può iniziare a riportare a casa i soldati. Obama ha detto alle truppe di Fort Drum che la riduzione di forze non avverrà precipitosamente, ma in maniera compatta in modo da non mettere a rischio i numerosi progressi fatti nel Paese.

Fort Drum è la sede della decima divisione di montagna, l'unità di fanteria leggera tra le più usate in Afghanistan. Il presidente Obama ha detto che, grazie ai soldati, "ci sono segnali che indicano un interessamento, da parte dei talebani, a raggiungere una soluzione politica alla guerra in Afghanistan", come ha confermato anche il presidente Hamid Karzai, in un incontro di ieri.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views