video suggerito
video suggerito

Nuova sparatoria in USA, 5 morti. Un uomo arrestato nell’Illinois

Ancora una tragedia negli States. E’ accaduto a Manchester, cittadina dell’Illinois. L’aggressore sarebbe stato arrestato dopo un inseguimento e ricoverato in ospedale ferito.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI
Il killer, un coreano di circa 40 anni, ha aperto il fuoco all’improvviso ed è stato poi bloccato nei pressi dell’università teatro della strage, a Oakland, in California. Il bilancio delle vittime e dei feriti è ancora provvisorio.

Dopo gli attentati di Boston un altro tragico episodio scuote gli Usa. Cinque persone sono state uccise a seguito di una sparatoria in una casa a Manchester, a 85 chilometri a nord di St. Louis, nell'Illinois. Lo afferma WLDs Radio, citando fonti della polizia dello stato americano. La tragedia  è avvenuta alle 4.30 di mattina all'interno di un edificio pubblico della cittadina di circa 350 persone. Secondo la stazione radio un uomo armato sarebbe stato fuggito dopo l'accaduto. Sono stati sparati diversi colpi, ma alla fine il presunto responsabile è stato arrestato. Il sospettato è stato ricoverato in ospedale. Tutte le scuole nei tre distretti di Northgreene, Winchester e Jacksonville sono state chiuse. "Non abbiamo idea di cosa sia successo – ha detto il sindaco di Manchester, Ron Drake -. La nostra è una comunità tranquilla, che non ha mai vissuto tragedie di questo tipo". Nella sparatoria sarebbe stato ferito anche un bambino, ora ricoverato all'ospedale di Springfield. Ancora poco chiaro il legame tra il sospetto e le vittime, di cui non è stata divulgata l'identità. Il Chicago Tribune parla anche di una giovane ragazza sopravvissuta e che le vittime potrebbero essere i membri della famiglia del killer.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views