video suggerito
video suggerito

Norvegia, il premier tassista per un giorno: “Voglio ascoltare i cittadini” (VIDEO)

Il premier laburista che sarà ricandidato alla guida del Paese, guida ignari cittadini lungo le strade di Oslo riprendendoli con una telecamera e facendo loro domande sulla vita norvegese.
A cura di Redazione
74 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Tassista per un giorno. Obiettivo: ascoltare gli elettori, capirne gli umori e le preoccupazioni. L'idea del premier norvegese Jens Stoltenberg si è rivelata vincente: ha rivelato di essersi messo alla guida di un taxi per comprendere meglio le preoccupazioni dei suoi elettori e ha ripreso il tutto con una camera cara. "Se c'è un luogo dove le persone dicono quello che pensano, è in taxi", ha spiegato il capo del governo al giornale Verdens Gang, che rivela: ogni volta veniva svelata l'identità del guidatore e in omaggio i clienti non hanno pagato la corsa. Il premier ha postato su Facebook, Twitter e YouTube il filmato di tre minuti che lo ritrae alla guida del taxi per le strade di Oslo, in un pomeriggio dello scorso giugno.

Molti lo hanno riconosciuto e gli hanno dato dei suggerimenti: "Dobbiamo riuscire a motivare gli studenti più giovani, non attraverso i voti", propone una mamma." Sono fortunata perché volevo scriverle una lettera, dice una anziana passeggera, secondo me sono troppo alti gli stipendi dei manager d'azienda"."E' difficile fermare questa cosa, perchè i manager spingono al rialzo gli stipendi" ribatte il Stoltenberg. Per nulla intimorita la signora replica, "Tu sei il premier fai qualcosa". La Norvegia si recherà alle urne il prossimo 9 settembre. Gli ultimi sondaggi danno il partito laburista di Stoltenberg al 41% contro l'opposizione conservatrice a quasi il 53%.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views