video suggerito
video suggerito

Non restituisce VHS noleggiato nel 2001: arrestato mentre accompagna la figlia a scuola

Tutto comincia con un banale controllo per un fanale rotto dell’auto. L’agente viene informato dalla centrale che sull’uomo al volante pende un mandato d’arresto. Il regista del film noleggiato e rubato assicura: “pagherò io la multa”.
A cura di Redazione
24 CONDIVISIONI
Locandina di "Freddy Got Fingered" di Tom Green.
Locandina di "Freddy Got Fingered" di Tom Green.

Arrestato un genitore di 37 anni del Nord Carolina per non non aver pagato una multa comminata per la mancata restituzione di una videocassetta noleggiata alla fine del 2001. Concord James Myers è stato fermato da una pattuglia della polizia di Concord per un fanale posteriore rotto mentre stava accompagnando la figlia a scuola. Un agente gli ha chiesto i documenti per le verifiche di routine e, dopo circa 25 minuti di controlli, il poliziotto è tornato dall'automobilista per comunicargli che c'era un mandato d'arresto contro di lui per la mancata restituzione del VHS. Myers credeva che l'agente stesse scherzando, ma – capito che non si trattava affatto di un gioco – ha dovuto promettere di tornare non appena avesse accompagnato la bambina a scuola. Il reato, punibile pagando una multa di 200 dollari, ha assunto così una rilevanza penale che l'uomo non aveva evidentemente previsto. Il dibattimento in tribunale è previsto per il 27 aprile, ma intanto il "caso" si è arricchito della presenza di un personaggio illustre.

Sul VHS noleggiato era registrato il film "Freddy Got Fingered" e Tom Green, il regista della pellicola, ha contattato il trasgressore Myers per esprimergli la propria solidarietà. Il regista è venuto a conoscenza della storia quando un suo amico ne ha condiviso la notizia via Twitter. "Ho appena letto questa storia – twitta Green – e davvero non posso credere che sia vero". Il regista ha poi assicurato "sono 200 dollari e naturalmente li pagherò io per lui, anche solo per una questione di principio".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views