Noleggia un jet privato per portare una ragazza a cena fuori: 21enne muore colpito da un’elica
Un appuntamento galante finito in tragedia. Vittima un giovane di appena 21 anni, Sani Aliyu, morto colpito dall'elica di un jet per voli privati all'aeroporto di Statesboro, in Georgia, nella tarda serata dello scorso 16 ottobre.
Il giovane aveva affittato l'aereo per portare una ragazza a cena fuori, nella città di Savannah, a circa 88 chilometri da Statesboro, dove si era trasferito da Atlanta per studiare.
Per quell'occasione Aliyu, studente di management della Georgia Southern University, aveva deciso di fare le cose in grande. La città di Savannah, il luogo prescelto per la sua cena romantica, dista circa un'ora di macchina da Statesboro. Ma invece dell'auto, il ragazzo aveva optato per prendere in affitto un Cessna 172: si tratta un piccolo aereo da quattro posti totali, usato spesso per i voli di addestramento militare.
Al termine del viaggio di ritorno, verso le 22.35 di sera, è avvenuto l'incidente: la ragazza presente a bordo è scesa dal velivolo andando verso la coda, mentre Aliyu si è diretto – forse per errore – verso la punta della fusoliera.
A quel punto, mentre il mezzo "scivolava sulla rampa", l'elica frontale del jet lo ha centrato in pieno alla testa. Uccidendolo sul colpo. Questo è quanto ha riferito ai media locali Jake Futch, l'ufficiale giudiziario della Contea di Bulloch.
Sempre secondo quanto reso noto dalle autorità, nessun altro passeggero è rimasto coinvolto nell'incidente e la vittima conosceva sia il pilota che il vice pilota. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sull'equipaggio. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire tutti i dettagli dell'accaduto. Si escludono, al momento, eventuali responsabilità colpose da parte del personale viaggiante. Alle indagini partecipano anche la Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board statunitense.