video suggerito
video suggerito

Nigeria, due donne si fanno esplodere in una moschea. Almeno 30 morti

Le due donne si sono fatte esplodere all’esterno di una moschea, in una zona molto frequentata dai fedeli.
A cura di Davide Falcioni
557 CONDIVISIONI
Immagine

E' di almeno 30 morti il bilancio di un attentato realizzato da due donne oggi in una moschea nel nord est della Nigeria, nella città di Maiduguri. Secondo testimoni ci sono decine di feriti, alcuni dei quali in gravissime condizioni: l'attentato kamikaze è stato compiuto in un'area molto affollata, soprattutto da fedeli.

Quello di oggi è il quarto attentato suicida nel nord est della Nigeria. Quella di Maiduguri è la città in cui i miliziani di Boko Haram si sono formati ed hanno avviato la loro lotta armata contro il governo. Un testimone della strage ha raccontato che la prima donna è saltata in aria mentre si stava avvicinando alla moschea. L'uomo ha riferito che la seconda kamikaze, mescolata tra la folla, si è fatta esplodere mentre sembrava stesse fuggendo: è morta solo lei.

Il testimone, un civile che si è arruolato nei gruppi di difesa costituiti dalla popolazione per opporsi alle sanguinose incursioni dei Boko Haram, ha aggiunto di aver contato 30 vittime e decine di feriti, che sono stati trasportati nell'ospedale cittadino. L'attentato non è ancora stato rivendicato, ma tutti i sospetti ricadono su Boko Haram, organizzazione terroristica non nuova a sanguinose stragi di civili.

557 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views