video suggerito
video suggerito

New York, treno investe automobile: 7 morti

La tragedia è avvenuto lungo la Metro North: le vittime sono 6 passeggeri del convoglio e la donna alla guida della vettura.
A cura di Davide Falcioni
220 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' di almeno sette vittime il bilancio di un incidente avvenuto nella serata di ieri nello stato di New York, negli USA, dove un treno carico di pendolari che stavano facendo ritorno a casa si è scontrato con un'automobile che stava attraversando i binari. L'impatto, stando a quanto hanno riferito le autorità, è stato molto violento: la vettura è stata trascinata sulle rotaie per centinaia di metri e nell'impatto sia la motroice del treno che l'auto, una Jeep Cherokee, hanno preso fuoco. Il convoglio era partito alle 17 e 45 dalla stazione di Grand Central, nel cuore della Grande Mela, ed era diretto a Nord, lungo la Harlem Line. Lo scontro è avvenuto 45 minuti dopo, ad una trentina di chilometri da Manhattan.

Un portavoce della Metro North ha riferito che la Jeep stava attraversando le rotaie quando il passaggio a livello si è abbassato per l'arrivo del treno. A quel punto l'auto è rimasta bloccata: la donna che era a bordo è prima scesa per controllare, poi è risalita nel tentativo di spostare la vettura. In quel momento è sopraggiunto a forte velocità il treno, formato da 10 vagoni e con 800 persone a bordo, che l'ha investita in pieno. Le vittime sono la donna e sei passeggeri del convoglio: gli altri viaggiatori sono stati fatti evacuare e almeno 400 di loro sono stati fatti entrare in una palestra in attesa dell'arrivo degli autobus. La Metro North è la seconda linea ferroviaria più trafficata degli Usa: vi transitano quotidianamente 280.000 persone.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views