New York, spari davanti alla chiesa durante un concerto di Natale
Paura nel pomeriggio di domenica a New York, dove intorno alle 16 ora locale – le 22 circa in Italia – un uomo ha aperto il fuoco all'esterno della celebre cattedrale di Saint John the Divine di Manhattan, fuori dalla quale un coro stava intonando dei canti di Natale. Secondo le prime informazioni che arrivano dagli Stati Uniti, l’aggressore dall’alto di una impalcatura avrebbe iniziato a sparare e urlare. Indossava una giacca rossa e avrebbe sparato prima in aria e poi verso gli agenti. La polizia presente sul posto lo ha subito neutralizzato: si sa che l'aggressore è stato portato in ospedale in “condizioni critiche”, secondo alcune fonti potrebbe essere morto.
Nessun ferito tra i fedeli che stavano intonando canti di Natale – Al momento invece non si hanno notizie di feriti tra i fedeli che cantavano sulla scalinata della celebre chiesa situata in Amsterdam Avenue, nel quartiere di Morningside Heights. Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, probabilmente l'obiettivo dello sparatore era la polizia e non i fedeli arrivati in chiesa per il concerto natalizio. Tra i presenti si è chiaramente scatenato il panico con molte persone che si sono riparate dietro le auto parcheggiate nei pressi della cattedrale.
Indagini della polizia in corso – L'uomo che ha aperto il fuoco avrebbe avuto con sé un fucile, secondo quanto si legge sui media statunitensi. Le indagini sull'accaduto sono in corso, intanto la polizia ha chiesto alla popolazione di evitare l'area in cui sorge la chiesa in Amsterdam Avenue, che è la casa madre della diocesi episcopale di New York e dunque sede del vescovo.
Articolo in aggiornamento