New York: due aerei si scontrano, tragedia sfiorata. Il VIDEO
Si è sfiorata la tragedia ieri notte a New York. Un Airbus 380 della compagnia aerea Air France si è scontrato ieri notte con un velivolo di minori dimensioni mentre completava le manovre di atterraggio nell'aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York, senza che per fortuna, ci siano stati feriti, secondo quanto ha comunicato la CNN.
L'incidente è avvenuto quando l'Airbus 380, il più grande aereo passeggeri in servizio (può trasportare più di 500 persone), con destinazione Parigi, mentre effettuava le manovre per il decollo, si è scontrato con la parte posteriore di un altro aereo, che transitava sul lato della pista, facendogli fare un pauroso testacoda, come ha raccontato un giornalista che viaggiava sull'Air France.
Le autorità federali dell'aviazione statunitense stanno investigando su quella che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia dopo che l'Airbus ha colpito violentemente, come mostra il video, con la sua ala sinistra la parte posteriore di un aereo Canadair, proveniente da Boston con 66 persone a bordo e che si avviava a parcheggiare verso la porta di sbarco assegnata. L'incidente è avvenuto all'1 e 15 di ieri notte e, secondo quanto descritto dal giornalista della CNN, i piloti dei due aerei hanno fermato immediatamente i due velivoli che sono stati circondati rapidamente da varie squadre di vigili del fuoco.
La forte collisione ha spezzato parte dell'ala sinistra dell'Air France e parte della coda del piccolo Canadair, della Delta Airlines. Le autorità hanno confermato che a parte il forte spavento nessuno è rimasto ferito nello scontro e che i passeggeri dell'Air France sono stati spostati su altri voli mentre avrebbero già avviato le indagini per scoprire se l'errore sia stato della torre di controllo o di uno dei due equipaggi.