video suggerito
video suggerito

New Jersey: dal 21 ottobre via libera ai matrimoni gay

Via libera alle nozze omosessuali nello Stato americano: è quanto ha deciso un giudice della Corte Suprema statale secondo il quale le coppie gay devono avere la possibilità di sposarsi. Il governatore ha tempo per fare appello fino al 21 ottobre.
A cura di Susanna Picone
541 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro Stato americano si prepara a celebrare i matrimoni omosessuali. Un giudice della Corte Suprema statale ha infatti dato il via libera alle nozze gay in New Jersey. Secondo la sentenza del giudice, le coppie omosessuali devono avere la possibilità di sposarsi perché le unioni civili che attualmente sono consentite nel Paese gli impediscono di ottenere benefici federali. A partire dal prossimo 21 ottobre, dunque, in New Jersey saranno celebrati i primi matrimoni gay. Sino a quel giorno, tuttavia, l’ufficio del governatore Chris Christie potrà fare appello a tale decisione.

Stessi diritti per le coppie gay – La decisione del giudice del New Jersey fa riferimento a quella presa nel giugno scorso dalla Corte Suprema degli Stati Uniti che ha dichiarato incostituzionale la legge federale Doma (Defense of marriage act), la quale definiva il matrimonio esclusivamente come una unione tra due persone di sesso diverso. Alle coppie gay vanno riconosciuti, invece, gli stessi diritti previsti dalle legge per le coppie eterosessuali.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views