video suggerito
video suggerito

Neve in Germania: incidenti stradali e decine di voli cancellati, almeno 2 morti

In Germania la neve ha costretto numerose compagnie aeree a cancellare decine di voli. Tre le vittime un 83enne con problemi di memoria che è morto di freddo non riuscendo più a ritrovare la casa di cura in cui viveva.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Incidenti stradali, aerei fermi e anche delle vittime. È quanto ha provocato nelle ultime ore il maltempo in Germania, colpita da abbondanti nevicate. Nella giornata di domenica almeno due persone hanno perso la vita. L'agenzia tedesca Dpa riferisce che una anziana donna di ottantasei anni è deceduta a Uelzen, in Sassonia, in seguito allo scontro tra due autovetture che sulla strada ghiacciata non sono riuscite a rimanere sulla loro corsia di marcia. Nell’Est del Paese, a Koelleda, è morto inoltre un uomo di ottantatré anni. L’anziano, che avrebbe avuto problemi di memoria, è morto di freddo non riuscendo più a ritrovare la casa di cura in cui viveva. La neve ha provocato molti incidenti stradali e ha inoltre costretto diverse compagnie aeree a cancellare decine di voli. Solo nell'aeroporto di Francoforte non sono partiti più di ottanta aerei nelle ultime ore. In tutta la Germania sono in azione mezzi spargisale.

Anche a Mosca cancellati un centinaio di voli per neve – Oltre alla Germania, molti voli sono stati cancellati anche in Russia a causa delle abbondanti nevicate. In totale 118 voli sono stati cancellati all'aeroporto internazionale Sheremetyevo e più di 48 sono stati ritardati a Mosca. Tra le compagnie che hanno annullato i voli ci sono Aeroflot, KLM, Alitalia, Air France e Delta. Oggi l'ufficio di Mosca del ministero russo per le situazioni di emergenza ha dichiarato che forti venti, nevicate e condizioni avverse erano attese a Mosca e la regione di Mosca per tutto il giorno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views