video suggerito
video suggerito

Nelson Mandela dimesso dall’ospedale

Sta meglio il premio Nobel ed ex presidente del Sudafrica. Mandela, 94 anni, aveva una infezione polmonare.
A cura di Redazione
214 CONDIVISIONI
L’ex presidente sudafricano è ricoverato da mercoledì scorso a causa di una nuova infezione polmonare, l’ultimo bollettino medico parla però di miglioramenti. In tutto il Paese tante le veglie di preghiere per l’amato “Madiba”, e i bambini posano per lui sassi di speranza.

Buone notizie da Johannesurg: l'ex presidente sudafricano Nelson Mandela è stato dismesso dall'ospedale dove era stato ricoverato a marzo scorso per una polmonite. La notizia è resa nota da un comunicato, ripreso dalla Cnn. Nella nota diffusa dal network americano è spiegato che la decisione è stata presa "in seguito a un costante e graduale miglioramento delle sue condizioni generali". Ora Mandela riceverà le cure appropriate nella sua abitazione.

Il presidente Jacob Zuma ha ringraziato il team medico e l'intero staff dell'ospedale per aver assistito Madiba in modo cosi' efficiente". Il presidente Zuma – conclude il comunicato – "e' grato a tutti i sudafricani e a tutti gli amici della repubblica in Africa e i tutto il mondo per il sostegno mostrato".

214 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views