video suggerito
video suggerito

Nel bosco spuntano decine di pacchi Amazon, il corriere ammette: “Troppo stress per le consegne”

La scoperta della polizia nel Massachusetts dove un autista di Amazon si è presentato poi agli agenti dichiarando che era stato lui a lasciare i pacchi sul ciglio della strada perché troppo stressato dalle consegne natalizie.
A cura di Antonio Palma
325 CONDIVISIONI
Il rinvenimento dei pacchi Amazon nel bosco
Il rinvenimento dei pacchi Amazon nel bosco

Troppo stressato per la marea di pacchi da consegnare nel periodo natalizio, un corriere Amazon ha pensato di abbandonare decine di pacchi nel bosco e accorciare così il suo giro. È accaduto a Lakeville, nel Massachusetts sud-orientale, in Usa, dove a rovinare i piani del corriere è stato un agente della polizia locale in servizio di pattuglia notturno.

Nel suo solito giro, infatti, l’agente ha intravisto dalla strada decine di pacchi Amazon abbandonati al limite del bosco stipati ancora nelle solite ceste usate per trasportarli durante le consegne. Proprio i colori riflettenti delle ceste ha attirato l’attenzione del poliziotto intorno alle 2 di notte di domenica scorsa.

Il sergente si è avvicinato con una torcia facendo l’incredibile scoperta. Erano "tre grandi contenitori pieni di pacchi Amazon che erano sparsi per diversi metri nel bosco", ha detto la polizia di Lakeville in un comunicato stampa. Inizialmente il ritrovamento appariva un mistero perché nessuno aveva denunciato il furto o lo smarrimento dei pacchi.

I pacchi Amazon restituiti
I pacchi Amazon restituiti

I contenitori sono stati portati alla stazione di polizia e si è scoperto che i pacchi erano oltre 80. Il giorno dopo la polizia ha contattato il centro di distribuzione Amazon più vicino e li ha restituiti ma poco dopo il mistero è stato risolto.

Nello stesso giorno, infatti, in centrale si è presentato un autista di Amazon che ha dichiarato che era stato lui a lasciare i pacchi sul ciglio della strada intorno alle 19 di sabato perché troppo stressato dalle consegne. L’uomo ha detto che aveva intenzione di andarli a riprendere nei giorni successivi. La polizia ha dichiarato che contro di lui non formulerà nessuna accusa penale ma probabilmente per lui scatteranno conseguenze sul lavoro.

"Sono orgoglioso del modo in cui i nostri agenti della polizia di Lakeville hanno gestito e indagato su questa questione. Al momento, non stiamo formulando accuse penali e stiamo considerando il caso come una questione di risorse umane per Amazon" ha dichiarato infatti il capo della polizia locale. Amazon invece ha informato che tutti i pacchi sono stati immessi di nuovo nel circuito di consegna e sono arrivati regolarmente ai destinatari prima di Natale.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views