Incidente frontale, conducenti rimasti illesi [il VIDEO]
Ad Oklahoma, negli Stati Uniti, un Suv si scontra frontalmente con una pattuglia. A bordo del grosso veicolo un diciottenne che guidava ad alta velocità e contromano. Nell'altra macchina si trovava lo sceriffo della contea di Floyd , che ha ripreso l'evento con un video shock. L'incidente poteva essere mortale ma i due grazie alle cinture di sicurezza sono rimasti illesi e non hanno riportato alcun danno. Il giovane è stato arrestato per eccesso di velocità e guida pericolosa.
Qualche giorno fa, un altro Suv, ha travolto due vetture in una galleria a Sanremo, però l'esito è stato moto diverso perchè lo scontro ha provocato la morte di tre ragazze. I dati che riguardano gli incidenti stradali sono allarmanti ogni anno soprattutto nel periodo estivo sono molte le vittime che restano colpite da incidenti stradali o da pirati della strada.
Ogni giorno in Italia si verificano 598 incidenti stradali che causano la morte di almeno 13 persone e di 849 feriti, i fattori possono essere vari: dallo stato psicofisico del conducente, all'uso di alcool o droghe che causano un abbassamento dell'attenzione o stati di sonnolenza agli eccessi di velocità o da bravate come nel caso dell'incidente negli Stati Uniti, dove il ragazzo guidava nel senso di marcia opposto.
Nell'ultimo fine settimana il bilancio dei morti è di 20, tra cui 12 di età inferiore ai 30 il dato arriva dal dipartimento della Pubblica Sicurezza.