video suggerito
video suggerito

Naufragio della nave turistica Sea Story nel Mar Rosso, decine di dispersi: nessun italiano coinvolto

Sono almeno 45 le persone disperse dopo il naufragio nella nave turistica Sea Story nel Mar Rosso, nei pressi delle coste di Marsa Alam: 31 turisti di varia nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. Almeno 28 persone sono state portate in salvo, mentre altre 17 restano disperse. Dalla Farnesina: “Nessun italiano coinvolto”.
A cura di Gabriella Mazzeo
647 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 45 persone sono rimaste vittime del naufragio di una nave turistica vicino alle coste di Marsa Alam, sul Mar Rosso, in Egitto. I turisti dispersi sarebbero 31, tutti di diverse nazionalità, mentre i membri dell'equipaggio rimasti coinvolti sono 14. L'imbarcazione aveva lasciato il porto di Port Ghalib il 24 novembre e avrebbe dovuto arrivare al porto turistico di Hurghada il 29 novembre.

28 persone salvate, ancora decine i dispersi

Secondo il sito Marine Traffic che monitora il percorso delle navi in mare, prima della tragedia la Sea Story era localizzata al largo du Hurghada. Finora sono state tratte in salvo 28 persone, mentre altre 17 sono ancora da recuperare. Il governatore del Mar Rosso, Amr Hanafy, ha fatto sapere che le operazioni di soccorso sono ancora in atto con lo schieramento di squadre specializzate e un elicottero.

Dall'Egitto riferiscono che per il momento non sembra che vi siano italiani coinvolti nella tragedia. A dare la notizia del naufragio, fonti qualificate egiziane che non precisano quali siano le nazionalità dei turisti dispersi.

La Sea Story avrebbe impattato contro un reef, una barriera corallina. A dirlo alle agenzie di stampa è una fonte locale, che ha preferito restare anonima, chiamata a investigare su quanto accaduto all'imbarcazione.

Cosa sappiamo sul naufragio della nave nel Mar Rosso

Stando alle prime informazioni, a naufragare sarebbe stata la nave Sea Story. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare. Subito dopo l'allarme, è stata avviata un'enorme missione di salvataggio per i turisti dispersi. Verso le 5.30 del mattino, ora locale, un membro dell'equipaggio ha lanciato un segnale di soccorso dall'imbarcazione, segnalando le difficoltà della Sea Story.

L'aereo di ricerca e soccorso sarebbe riuscito a recuperare alcuni sopravvissuti per consegnarli alle cure dei sanitari. Altri sono stati messi in sicurezza sul posto in attesa dell'arrivo della fregata Al-Fatih che si occuperà di trasportarli in un luogo sicuro.Secondo quanto comunicato dall'Egitto, al momento non risulterebbero italiani coinvolti nel naufragio.

Non ci sono ancora cifre ufficiali sui dispersi e sulle persone salvate.

"La segnalazione del naufragio "è stata ricevuta dal centro di controllo della provincia del Mar Rosso alle 5:30 del mattino . Il segnale sarebbe stato emesso da un membro dell'equipaggio della barca.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views