video suggerito
video suggerito

Nashville, sparatoria in un cinema: ferite 3 persone. Aggressore ucciso dalla polizia

L’uomo avrebbe fatto irruzione con un’accetta e dello spray urticante ella città del Tenneesse. Un caso simile si era verificato un paio di settimane fa in un cinema di Lafayette. Tre anni fa, invece, la strage di Aurora: 12 persone morte durante la prima del film di Batman.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fatto irruzione in un cinema vicino Nashville durante la proiezione di “Mad Max”, brandendo un’ascia contro il pubblico. Dopo un breve scontro a fuoco con la polizia, ha trovato la morte.  Non ci sono altre vittime, ma una persona è rimasta ferita a colpi di accetta.  Ancora un’azione che sembra dettata dalla follia negli Stati Uniti, in una sala cinematografica del Carmike Hickory di Antioch, nello Stato del Tennessee. Il sospetto, un uomo di 51 anni del posto, avrebbe spruzzato sul pubblico anche uno spray urticante. Non è ancora chiaro però se avesse realmente un’arma da fuoco: a sostenerlo è soltanto l’agente che ha aperto il fuoco contro di lui.

La sparatoria a Nashville

Secondo le ricostruzioni delle autorità, dopo la prima richiesta di aiuto, sul posto è intervenuto un poliziotto che affrontato il folle. Quest’ultimo era uscito dal cinema e ha reagito sparando. L'agente ha risposto al fuoco, mentre l'uomo è rientrato nel cinema. Dopo l’arrivo delle squadre speciali della polizia, l'aggressore avrebbe cercato di scappare da una porta laterale, ma gli agenti che avevano già circondato il cinema glielo hanno impedito. Ne è nato uno scontro a fuoco nel quale l'uomo è stato abbattuto. Un portavoce dei vigili del fuoco intervenuti ha dichiarato che i medici giunti sul posto hanno medicato tre persone: due donne e un uomo. Tutti e tre avevano problemi causati dallo spray al peperoncino, e l'uomo anche una leggera ferita causata probabilmente da un colpo di scure.

Le stragi nei cinema USA

Due settimane fa tre persone erano state ammazzate e altre nove ferite in un cinema a Lafayette, in Louisiana, e tre anni fa ricordiamo la strage perpetrata  in un cinema di Aurora, in Colorado, durante la proiezione di un film della serie Batman: James Holmes, che presto potrebbe essere condannato a morte, uccise 12 persone.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views