Nascondono a tutti la gravidanza, ragazzini di 13 e 16 anni gettano il loro bimbo nel fiume
Due ragazzini appena adolescenti hanno tenuto nascosto a tutti la gravidanza frutto del loro amore, al momento del parto poi hanno fatto nascere il loro bimbo in gran segreto e infine lo hanno gettato nelle acque di un fiume. È la terribile e tragica storia che arriva da Sant Adrià de Besòs, comune spagnolo della comunità autonoma della Catalogna, vicino Barcellona, e che vede come protagonisti due ragazzini di appena 13 e 16 anni. Come ricostruito dai media locali, quando hanno scoperto che aspettavano un figlioletto, i due adolescenti hanno deciso di tenere nascosta la notizia a tutti, compresi i loro genitori, poi al momento del parto si sono rifugiati in una pensione locale dove il piccolo è nato lunedì scorso senza alcuna assistenza sanitaria. Il giorno dopo il 16enne si è preso il compito di farlo sparire nei pressi del fiume dove però è stato scoperto.
Il ragazzino, che ora è in stato di fermo con l'accusa di omicidio, ha spiegato agli inquirenti che il bimbo era nato già morto e che lui intendeva solo seppellirlo nei pressi della riva ma quando ha visto che qualcuno lo stava osservando lo ha gettato nel fiume ed è scappato. Una ricostruzione che solo gli esami post mortem sul corpicino potrebbero chiarire. Per questo da martedì in tutta la zona le autorità locali hanno avviato una massiccia operazione di ricerca del piccolo che però fino ad ora non ha dato esito. Il giovane rischia il carcere ma al momento è rinchiuso in una comunità per minori visto che si è presentato spontaneamente in una stazione di polizia dei Mossos d'Esquadra, la polizia locale della Catalogna raccontando l'accaduto. In quel momento gli agenti erano alla ricerca di un ragazzo che aveva gettato un bimbo nel fiume, come avevano denunciato alcuni testimoni, ma non avevano ancora il suo nome.
Intanto le ricerche del corpo piccolo proseguono. Sul posto sono accorse unità fluviali dei Mossos e dei pompieri di Barcellona ma anche unità cinofile che stano scandagliando palmo a palmo l'intera area dal punto in cui i testimoni hanno assistito ai fatti alla foce del fiume che però non è molto lontana.