video suggerito
video suggerito

Muore dopo un attacco di convulsioni sull’aereo: nell’intestino aveva 246 ovuli di cocaina

Il 42enne giapponese stava volando da Bogotà verso Tokyo, quando è stato colto dal malore che ha costretto le autorità ad un atterraggio d’emergenza, rivelatosi comunque inutile. Dall’autopsia è emerso che si trattata di un corriere della cocaina.
A cura di Biagio Chiariello
118 CONDIVISIONI
Immagine

È morto mentre stava volando da Bogotà a Tokyo con 246 pacchetti di cocaina nello stomaco e nell'intestino. La vittima è un uomo giapponese di 42 anni, identificato solo come Udo N, ha iniziato a soffrire di convulsioni dopo che il volo commerciale dalla capitale colombiana ha fatto scalo a Città del Messico, ha detto l'ufficio del procuratore per lo Stato di Sonora. "Gli assistenti di volo hanno notato una persona che soffriva di convulsioni e hanno chiesto il permesso di fare un atterraggio di emergenza a Hermosillo, Sonora", ha detto. "Quando l'aereo è atterrato alle 2:25 di venerdì, i paramedici sono saliti a bordo e hanno dichiarato Udo N deceduto” hanno riferito le autorità nel nord del Messico, dove il velivolo ha effettuato l’atterraggio di emergenza.

Dall’autopsia è emerso che l'uomo aveva ingoiato 246 pacchetti di cocaina, ognuno dei quali misurava 1 cm per 2,5 cm. La causa della morte è stata un edema cerebrale causato da una overdose di droga, hanno confermato i pubblici ministeri. L'aereo della compagnia Aeromexico, che trasportava altri 198 passeggeri, ha ripreso il suo volo verso il Giappone dopo che la salma è stata presa in carico dalle autorità messicane e sono stati effettuati protocolli internazionali, si legge nella dichiarazione. Il trasporto di narcotici all'interno di "muli" umani è una tattica di contrabbando ampiamente utilizzata dai cartelli della droga.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views