video suggerito
video suggerito

Mosca, esplosione al ristorante italiano: 2 morti e 26 feriti

Due morti e 26 feriti, questo il bilancio attuale dell’esplosione avvenuta a Mosca. Lo scoppio ha causato il crollo del tetto di un ristorante italiano. La Farnesina informerà dell’eventuale presenza di connazionali.
A cura di Carmine Della Pia
38 CONDIVISIONI
ristorante il pittore mosca

Una grave esplosione ha distrutto quasi completamente un ristorante italiano a Mosca: finora vi sono 2 vittime e 26 feriti. Dalla Farnesina si apprenderà, a breve, se tra i feriti vi sono anche italiani, finora è stata resa nota l'identità delle due persone morte: erano due dipendenti del locale, ritrovate schiacciate dalle macerie. E' l'agenzia russa ‘Ria Novosti' che parla di una grave esplosione avvenuta presso il ristorante italiano ‘Il Pittore' di Mosca, intorno alle 11,15 ora italiana: in quel momento, nel ristorante vi erano circa 100 persone. Il locale si trova a sud-ovest della capitale russa, in Nakhimovski prospect 45.

Due vittime schiacciate dalle macerie

I funzionari del ministero delle Emergenze sono accorsi sul luogo: le fiamme hanno devastatato il ristorante ‘Il Pittore' di Mosca, causando la morte di due persone e il ferimento di altre 26: tra queste, tre versano in condizioni gravi. La Farnesina è al lavoro per accertare la presenza di connazionali, al momento dell'esplosione. Per ora si pensa che la deflagrazione sia stata causata da bombole a gas malfunzionanti.

L'agenzia ‘Interfax' ha informato che le due vittime lavoravano presso il ristorante dov'è avvenuta l'esplosione: si tratta di due donne moscovite, travolte dall'esplosione avvenuta proprio in cucina. Sempre dall'agenzia ‘Interfax' si viene a sapere che al momento dello scoppio, ore 11,15 italiana, nel locale erano presente molte persone, quasi 100. L'esplosione ha causato il crollo parziale del tetto e di una parete del locale. Le due vittime sono state ritrovate schiacciate da queste macerie.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views