Mosca, crepa sul parabrezza in cabina di pilotaggio: aereo costretto ad atterraggio di emergenza
L’incrinatura di un vetro nella cabina di pilotaggio ha costretto un Boeing 777 della Rossiya Airlines con oltre 100 persone a bordo ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto moscovita di Vnukovo. A riportare la notizia è l’agenzia russa Sputnik. L'aereo, diretto a Bangkok, era decollato dallo scalo di Sheremetyevo quando ad un certo punto il comandante ha preso la decisione di tornare indietro a causa di “un problema tecnico”, ha dichiarato un rappresentante della compagnia aerea russa in una nota. Secondo quanto riferito a Sputnik dal portavoce dei servizi d'emergenza, si tratterebbe di una incrinatura nel parabrezza.
100 persone a bordo dell'aereo
Un aereo di riserva è stato preparato urgentemente per il volo di linea, ha osservato il rappresentante, aggiungendo che ai passeggeri sono stati offerti nel frattempo tutti i servizi necessari al terminal di Vnukovo, mentre attendono il loro volo. Le prime informazioni suggeriscono che la finestra della cabina di pilotaggio dell'aeromobile si sia rotta, spingendo il pilota a richiedere l'atterraggio. A bordo dell'aereo c'erano oltre 100 persone, ha confermato la fonte a Sputnik.
Nessun incidente, nessun ferito
Stando alle prime informazioni il guasto “casuale” sarebbe stato provocato da “un elemento riscaldante” nel parabrezza dell’aereo che ha causato una crepa. Il boeing è atterrato in modo sicuro e senza incidenti ed è stato accolto dai servizi di emergenza dell’Aeroporto come è prassi standard in tali casi. Nessuno è rimasto ferito.