video suggerito
video suggerito

Mosca, crepa sul parabrezza in cabina di pilotaggio: aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Un Boeing 777 della Rossiya Airlines con oltre 100 persone a bordo è stato costretto a tornare a Mosca a causa del rilevamento di una incrinatura nel vetro cabina di pilotaggio. Il velivolo era diretto a Bangkok. Nessuno è rimasto ferito.
A cura di Biagio Chiariello
371 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

L’incrinatura di un vetro nella cabina di pilotaggio ha costretto un Boeing 777 della Rossiya Airlines con oltre 100 persone a bordo ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto moscovita di Vnukovo. A riportare la notizia è l’agenzia russa Sputnik. L'aereo, diretto a Bangkok, era decollato dallo scalo di Sheremetyevo quando ad un certo punto il comandante ha preso la decisione di tornare indietro a causa di “un problema tecnico”, ha dichiarato un rappresentante della compagnia aerea russa in una nota. Secondo quanto riferito a Sputnik dal portavoce dei servizi d'emergenza, si tratterebbe di una incrinatura nel parabrezza.

100 persone a bordo dell'aereo

Un aereo di riserva è stato preparato urgentemente per il volo di linea, ha osservato il rappresentante, aggiungendo che ai passeggeri sono stati offerti nel frattempo tutti i servizi necessari al terminal di Vnukovo, mentre attendono il loro volo. Le prime informazioni suggeriscono che la finestra della cabina di pilotaggio dell'aeromobile si sia rotta, spingendo il pilota a richiedere l'atterraggio. A bordo dell'aereo c'erano oltre 100 persone, ha confermato la fonte a Sputnik.

Nessun incidente, nessun ferito

Stando alle prime informazioni il guasto “casuale” sarebbe stato provocato da “un elemento riscaldante” nel parabrezza dell’aereo che ha causato una crepa. Il boeing è atterrato in modo sicuro e senza incidenti ed è stato accolto dai servizi di emergenza dell’Aeroporto come è prassi standard in tali casi. Nessuno è rimasto ferito.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views