Morta a 36 anni l’influencer Giulia Manfrini: trafitta da un pesce spada mentre fa surf nell’Oceano Pacifico
È morta a soli 36 anni Giulia Manfrini, influencer e surfista italiana, di origine piemontese. Sarebbe stata trafitta da un pesce spada mentre si allenava con la tavola alle isole Mentawai, nell'Oceano Pacifico, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. È successo venerdì. La polizia di Siberut ha raccontato i dettagli del tragico incidente.
Stando a quanto ricostruito finora dalla stampa locale, la 36enne dopo essere stata colpita dal pesce ha anche provato a chiedere aiuto agitando le mani. Lahmudin Siregar, responsabile della gestione dei disastri delle isole Mentawai, ha precisato che l'incidente si è verificato nell'area dedicata al surf di Bengbeng sull'isola di Masokut: "Inaspettatamente un pesce spada è saltato addosso a Giulia Manfrini e l’ha colpita in pieno petto, secondo le informazioni che abbiamo ricevuto dal capo del sotto distretto di Southwest Siberut".
Due testimoni, Alexandre Ribas e Massimo Ferro, anche loro turisti, sono riusciti a riportarla a riva e poi da qui è stata trasferita nel Centro sanitario Pei Pei Pasakiat Taileleu.
Purtroppo però le ferite riportate da Manfrini erano troppo gravi. È morta in ospedale poco più tardi. In particolare, esami medici hanno rivelato una ferita da taglio nella parte superiore sinistra del torace, profonda circa cinque centimetri.
Non appena la notizia ha cominciato a diffondersi, tanti sono stati i commenti lasciati sulla sua pagina Instagram: "Una notizia scioccante, riposa in pace Giulia". E ancora: "Il tuo sorriso non verrà dimenticato". Il corpo della vittima verrà a breve rimpatriato in Italia.
Questo incidente segue la morte di un altro surfista straniero, l'americano Erick Robert Soreker, avvenuta nel giugno 2024 in circostanze simili a Pagai Selatan.