video suggerito
video suggerito

Montagne russe a tutta velocità lo colpiscono durante giro di prova, operaio 20enne muore all’Oktoberfest

La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì durante i preparativi per l’Oktoberfest, la tradizione festa della birra di Monaco di Baviera in Germania. Il 20enne colpito violentemente alla testa da una delle carrozze della giostra appena allestita.
A cura di Antonio Palma
392 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma oggi durante i preparativi per l'Oktoberfest, la tradizione festa della birra di Monaco di Baviera che inizierà sabato prossimo. Un giovane operaio di 20 anni è morto sul lavoro in un terribile incidente sulla giostra delle montagne russe che era in allestimento. Il ragazzo è stato travolto in pieno dalle carrozze delle montagne russe durante un giro di prova per testare la tenuta dell'attrazione.

La tragedia si è consumata nella mattinata di lunedì, poco prima delle 11. La vittima, identificata come Sebastian J., è stata investita da uno dei treni della giostra che stava viaggiando a tutta velocità. Secondo quanto riporta Bild, il ventenne è stato colpito violentemente alla testa ed è rimasto esanime sui binari. La sequenza si è consumata  pochi attimi davanti ai colleghi del ragazzo che non hanno potuto fare nulla.

Sono stati loro a lanciare l'allarme facendo fermare la giostra in allestimento lungo la Theresienwiese. Si tratta dell'attrazione denominata Olympia Looping, uno tra i più grandi ottovolanti mobili del mondo. Sul posto sono accorsi in poco tempo servizi di emergenza medica e i vigili del fuoco che hanno provato a soccorrere e rianimare l'uomo ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano.

Immagine

Il ventenne è stato portato con massima urgenza in ospedale dove però è arrivato in condizioni critiche ed è morto intorno alle 12 a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente. La notizia ha sconvolto colleghi e operatori che sono impegnati in questi giorni per allestire tutte le attività dell'Oktoberfest. "È "una notizia che ti toglie il terreno da sotto i piedi: un dramma per la famiglia, l'operatore e tutti gli altri soggetti coinvolti" ha dichiarato la direttrice del luna park.

Sul luogo della tragedia anche la polizia che ha isolato la scena e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale. Secondo i vigili del fuoco, l'incidente non ha nulla a che fare con la sicurezza operativa della giostra.  "Si tratta semplicemente di un incidente accaduto durante la fase di costruzione" ha spiegato un portavoce dei pompieri.

392 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views