video suggerito
video suggerito

Moglie e figli gli danno l’ultimo saluto: uomo guarisce dal Covid dopo recupero “miracoloso”

Il caso di Mal Martin, 58enne di Cardiff dimesso dopo 11 settimane di terapia intensiva. Moglie e figli gli avevano dato l’ultimo saluto. Invece ce lʼha fatta. “Parlare del suo ritorno a casa non ci sembra possibile. Siamo così incredibilmente grati” racconta la moglie.
A cura di Biagio Chiariello
2.755 CONDIVISIONI
Immagine

I medici gli avevano dato “quasi zero possibilità” di sopravvivere al coronavirus: tanto che la moglie, Sue Martin, aveva già salutato in lacrime il suo Mal, 58enne di Cardiff (Galles). E anche le sue due figlie erano andate in ospedale per vedere per “l'ultima volta il loro papà”, che da 61 giorni era attaccato ad una macchina per colpa del Covid 19. Ma la storia ha avuto un risvolto inaspettato. L’uomo è infatti tornato a casa dopo un “recupero miracoloso” e undici settimane di terapia intensiva.

“Tutti in ospedale gli hanno detto che non si aspettavano che sopravvivesse” dice la donna, che già ad aprile era stata intervistata dalla BBC per parlare della dolorosa esperienza dell’addio al padre dei suoi figli. A lei e ai due ragazzi adolescenti (Hana, 16 anni e William, 13 anni) era stata data la possibilità di vedere il loro caro per una decina di minuti, indossando le doverose protezioni per proteggersi dal contagio. Quando Mal ha iniziato a stare meglio, la famiglia ha potuto vederlo attraverso FaceTime: “Ma era stata ancora una conversazione a senso unico. Lui era debole, poteva solo battere le palpebre, alzare il sopracciglio, o annuire. All’inizio non riusciva nemmeno a muovere le braccia, le mani o le gambe”.

Ora il ritorno a casa dalla sua famiglia appare quasi come un un miracolo. La donna ha spiegato anche che – con molta probabilità – il marito dovrà subire l’amputazione di alcune dita, a causa delle terapie particolarmente aggressive a cui è stato sottoposto, ma si dice comunque fiduciosa. Tutto ciò che conta, in questo momento, è che Mal Martin sia ancora vivo. “Parlare del suo ritorno a casa non ci sembra possibile. Siamo così incredibilmente grati" ammette la donna.

2.755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views