Mistero in Egitto: morta turista italiana precipitata da un albergo al Cairo
Sarebbe precipitata dalla sua stanza al sesto piano di un albergo di lusso del Cairo, in Egitto, a pochi passi da piazza Tahrir. Così sarebbe morta una turista italiana di 41 anni. Si tratta, in realtà, di un vero e proprio giallo: a dare per primo la notizia del ritrovamento del corpo è stato il quotidiano locale Egypt Today, che ha citato fonti anonime. Anche le generalità della vittima non sono ancora state rese note, seppure giunga voce che si tratta di una cittadina italiana.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe volata giù dal sesto piano di un albergo, ma la posizione in cui sarebbe stato trovato il corpo, dopo essersi schiantato al suolo, lascerebbe escludere l'ipotesi di suicidio, anche se questa resta per il momento la pista più seguita. Stando a quanto traspare dalle foto giunte nella redazione del quotidiano egiziano, la vittima indossava una maglietta bianca e un paio di jeans neri; era distesa a terra a faccia in su, con le gambe incrociate e le braccia in una posizione particolare, difficilmente compatibile con una caduta dal balcone.
Le forze dell'ordine locali sono al lavoro per cercare di capire la dinamica di quanto accaduto, in attesa del referto del medico legale, mentre dalla Farnesina non è arrivata ancora alcuna conferma sull'identità della donna. Sul caso resta tuttavia la maggiore discrezione possibile soprattutto da parte della polizia, in modo da non creare un nuovo caso Regeni.