video suggerito
video suggerito

“Mio figlio Daniel non ha amici, nessuno gli fa gli auguri”, al post risponde anche Russell Crowe

In Inghilterra un padre ha chiesto sui social di partecipare agli auguri del figlio, nel giorno del su quindicesimo compleanno. Con sorpresa ha letto che tra le migliaia di persone c’erano anche gli attori Russell Crowe e Mark Hamill, veri e propri idoli della sua infanzia. Ha fatto leggere ogni commento al ragazzino, che è esploso di gioia.
26.147 CONDIVISIONI
Immagine

Daniel è un ragazzino autistico, vive in Inghilterra e ha compiuto 15 anni. Ha espresso due desideri per il suo compleanno: guidare una macchina e fare un po’ di amicizia. Il padre ha condiviso sui social un messaggio contenente le richieste del figlio e in poco tempo ha assistito a una grande sorpresa: più di 50mila commenti, tra cui quello di Russell Crowe.

L’anno scorso, Kev, il padre del festeggiato, per il compleanno del figlio, afflitto da disturbi dello spettro autistico, ha provato a fare più o meno la stessa cosa: postare un messaggio su Twitter in cui ha chiesto di partecipare agli auguri del figlio, facendo sentire al piccolo, almeno la vicinanza virtuale di un po’ d amici. Non ha funzionato. Quest’anno lo ha rifatto ma “Non potevo neanche sperare in una reazione del genere”. Gente comune del Canada e degli Stati Uniti, ha fatto gli auguri al piccolo. Anche il mondo del cinema e dello spettacolo si è mobilitato per donare un po’ di affetto a Daniel. Russell Crowe ha scritto: “Buon compleanno Daniel”, ma la sorpresa più grande è arrivata quando Kev ha visto una foto dell’attore di Guerre Stellari, Mark Hamill con il commento “Per il mio amico Daniel”. 

Immagine

Il padre di Daniel è un fan sfegatato di Star Wars sin da quando aveva otto anni e non ha mai lontanamente immaginato che un giorno, proprio il protagonista del film avrebbe dedicato un pensiero a suo figlio: “Mi ha letteralmente fatto impazzire quel messaggio”. Il ragazzo frequenta una scuola per bambini con problemi psico-fisici e questo lo ha portato, negli anni, a stringere poche amicizie. Quando il padre Kev gli ha raccontato quante persone gli avessero fatto gli auguri e quanti personaggi dello spettacolo avessero pensato a lui nel giorno del suo compleanno, il ragazzino è saltato dalla gioia.

26.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views