video suggerito
video suggerito

Russia: “Rilevato il lancio di due missili nel Mediterraneo”. Israele: “Test congiunto con gli Usa”

Il lancio dei razzi è stato registrato dai radar russi alle ore 10 e 16 (le 8 e 16 in Italia) verso un’area del Mediterraneo dove si trova anche la Siria. Israele: “Test balistico congiunto con gli Usa”.
A cura di D. F.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 12.31: Dopo aver affermato di non aver rivelato il lancio di missili, Israele ha reso noto di aver effettuato un test balistico congiunto insieme agli Stati Uniti nel Mediterraneo. Più nel dettaglio: il test è stato effettuato nello stesso orario rilevato dai radar russi. Una nave israeliana ha lanciato un razzo per permettere ad una statunitense di collaudare il suo sistema di difesa antimissilistico.

Update: Il sistema radar di allarme siriano non ha rilevato l'atterraggio di nessun missile sul suo territorio. Lo ha reso noto una fonte della sicurezza di Damasco alla tv libanese Al-Manar.

Il ministero della difesa russo ha reso noto che i suoi sistemi di allarme hanno rivelato il lancio di due missili da una zona centrale del Mar Mediterraneo verso la costa, dove si trova anche la Siria. Il lancio dei razzi è stato registrato alle ore 10 e 16 (orario di Mosca: 8 e 16 in Italia) ed è stato reso noto dalle agenzie di stampa russe, che hanno citato la fonte governativa. Pochi minuti fa l'ambasciatore russo a Damasco ha tuttavia affermato che non ci sono state esplosioni nella capitale siriana dopo il lancio balistico di questa mattina. Da Mosca rendono noto che i razzi sarebbero precipitati in mare.

Anche Israele ha detto di non aver rilevato alcun lancio balistico nell'area: "Non siamo a conoscenza, in questo momento, che un evento del genere si sia verificato", ha affermato un portavoce del ministero della Difesa da Gerusalemme.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views