Miliziani afghani attaccano un villaggio in Pakistan [VIDEO]
Più di 200 militanti provenienti dall'Afghanistan stamane sono entrati in Pakistan e hanno attaccato un villaggio nella regione tribale di Bajaur uccidendo 5 persone, tre donne e due uomini, e ferendone molte altre. Un ufficiale del governo locale ha riferito che i ribelli hanno usato mortai, razzi e armi automatiche e che l'esercito pakistano ha risposto da una base vicina. Gli scontri sono poi proseguiti nella zona al confine con una provincia dell'Afghanistan controllata dai talebani.
Gli autori dell'attentato hanno anche sequestrato più di venti membri della tribù e sono scappati in seguito all'arrivo di altre truppe pakistane che hanno colpito gli insorti con il fuoco dell'artiglieria: secondo alcune fonti, pare che lo scontro a fuoco sia durato oltre 30 minuti.
Sembra non trovare tregua la zona di confine tra i due paesi asiatici, colpita più volte da attentati terroristici e azioni violente. Già il 1 giugno, un combattimento era scoppiato nel distretto dell'Upper Dir, dopo che centinaia di insorti varcarono i confini dell'Afganistan e attaccarono un posto di controllo di sicurezza in Pakistan.