360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Militare italiano morto in Afghanistan: l’attentato con un ordigno esplosivo a Caghaz – DIRETTA TWITTER

L’ esplosione a Caghaz, nel distretto di Farah. Un militare italiano è rimasto ucciso in un attentato terroristico di matrice talebana, lo rendono note fonti dello Stato Maggiore della Difesa. Un secondo soldato è rimasto gravemente ferito a una gamba.
A cura di Alessio Viscardi
360 CONDIVISIONI
Afghanistan

Fonti della Difesa rendono noto che un militare italiano è rimasto ucciso in un attentato terroristico in Afghanistan. Un mezzo dell' esercito italiano è rimasto coinvolto in un' esplosione di un ordigno posizionato ai margini di una strada cittadina. Oltre al soldato morto ce ne sarebbe un secondo ferito seriamente a una gamba, dalla Difesa si precisa che non è in pericolo di vita. L'attentato è avvenuto nei pressi del villaggio di Caghaz a 16 chilometri ad Ovest di Bakwa – zona est del distretto di Farah.

Non si conoscono ancora le generalità della vittima, né dettagli sulla dinamica dell' attentato. In Afghanistan continuano a ripetersi episodi di violenza, nonostante l' annunciato ritiro delle truppe americane. Stamattina, un gruppo di 300 afghani aveva manifestato davanti alla sede dell' Unama di Kabul, contro le azioni militari compiute dal Pakistan al confine tra i due paesi. Inoltre, si era registrata una strage di civili nel sud dell' Afghanistan, dove l' esplosione di un ordigno aveva distrutto un minibus e ucciso i cinque uomini, le quattro donne e i due bambini a bordo. Tre gli eventi potrebbe esserci qualche collegamento.

new TWTR.Widget({
version: 2,
type: ‘search',
search: ‘afghanistan',
interval: 6000,
title: ‘AFGHANISTAN',
subject: ‘Militare italiano ucciso',
width: ‘auto',
height: 400,
theme: {
shell: {
background: ‘#8ec1da',
color: ‘#ffffff'
},
tweets: {
background: ‘#ffffff',
color: ‘#444444',
links: ‘#1985b5'
}
},
features: {
scrollbar: false,
loop: true,
live: true,
hashtags: true,
timestamp: true,
avatars: true,
toptweets: true,
behavior: ‘default'
}
}).render().start();

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views