video suggerito
video suggerito

Mikhail Gorbaciov ricoverato in ospedale per una polmonite

Mikhail Gorbaciov è ricoverato in un ospedale in Russia a seguito di una polmonite. È stato lo stesso ottantottenne, ultimo presidente dell’Unione Sovietica e vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 1990, a dar notizia del ricovero, precisando che le sue condizioni di salute sono in via di recupero.
A cura di Susanna Picone
9 CONDIVISIONI

Immagine

Mikhail Gorbaciov è attualmente ricoverato in un ospedale a Mosca, in Russia. È stato lo stesso Gorbaciov a dar notizia del suo ricovero in ospedale precisando, secondo quanto riporta l'agenzia russa Sputnik, che le sue condizioni di salute sono in via di recupero. Sarebbe stato portato in ospedale per le cure necessarie a seguito di una polmonite. Già nel corso dell’estate Gorbaciov era finito in ospedale e in quella occasione la sua fondazione aveva parlato di esami clinici di routine. L'ex leader sovietico in passato ha subito alcuni interventi, come quello risalente al 2016, al cuore con l'installazione di un pacemaker.

Mikhail Gorbaciov, ultimo presidente dell'Unione Sovietica, ha 88 anni – L'ultimo presidente dell'Unione Sovietica e vincitore del Premio Nobel per la Pace nel 1990 ha 88 anni. Artefice, con la sua politica, della fine della guerra fredda, l’anno prima del Nobel Mikhail Gorbaciov fu anche insignito della Medaglia Otto Hahn per la Pace. Attualmente è l'unico ex-segretario del PCUS ancora vivente.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views