video suggerito
video suggerito

Michigan, un’altra sparatoria: almeno tre i morti in un tribunale

La sparatoria all’interno del tribunale di St. Joseph, in Michigan. Mentre veniva trasferito in carcere un uomo si è impadronito dell’arma di una guardia e ha cominciato a sparare.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima sparatoria negli Stati Uniti, già scossi per le proteste contro le violenze della polizia nei confronti degli afroamericani. Sarebbero almeno tre le vittime di uno scontro a fuoco avvenuto all’interno del tribunale di St. Joseph, a Berrien County in Michigan, a circa centocinquanta chilometri di distanza da Chicago. Secondo quanto riportano i media locali, mentre veniva trasferito in carcere un uomo si è impadronito dell’arma di una guardia e ha iniziato a sparare. Le vittime sono due ufficiali giudiziari e lo stesso omicida, probabilmente colpito dalla polizia. Ci sarebbe anche un ferito, un poliziotto stando alle prime notizie trapelate, colpito a un braccio e un piede. Altre persone sono state portate in ospedale, ma tutte sarebbero in condizioni stabili.

La notizia della sparatoria confermata dalla polizia – Nel frattempo l’edificio del tribunale a St. Joseph dove è avvenuta la sparatoria è stato tempestivamente isolato e messo in sicurezza. La notizia della sparatoria è stata confermata dalla polizia che, tramite lo sceriffo di Berrien County, Paul Bailey, ha appunto fatto sapere che hanno perso la vita due ufficiali giudiziari e l'attentatore. Il governatore Rick Snyder ha scritto un tweet in cui informa che la zona è stata messa in sicurezza e la polizia ha iniziato l'indagine sulla sparatoria.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views