video suggerito
video suggerito

Michaella e Melissa, in carcere le due modelle europee della droga peruviana

Michaella McCollum, 20 anni, e Melissa Reid, 19, sono le due modelle arrestate perché dall’America Latina trasportavano cocaina verso l’Europa. La prima irlandese e la seconda inglese, aspetteranno il verdetto dei giudici in un carcere del Perù.
A cura di Susanna Picone
61 CONDIVISIONI
Immagine

I nuovi corrieri dei Narcos hanno i volti di due giovani ragazze europee, due modelle che lo scorso 6 agosto sono state fermate all’aeroporto Jorge Chavez di Lima con 11 chili di cocaina nel bagaglio. Una quantità di droga dal valore di 2.3 milioni di dollari. Si tratta di Michaella McCollum, 20enne irlandese, e di Melissa Reid, 19enne inglese. Trasportavano la droga nel vecchio continente, verso Ibizia e altre località europee. Stando al loro racconto – fornito alla polizia quando sono state arrestate – le due sarebbero state costrette con la forza a piegarsi al trasporto della cocaina. Erano a Ibiza, la loro doveva essere una normale vacanza ma poi sono state reclutate dai narcotrafficanti.

Reclutate dai narcotrafficanti a Ibiza – Michaella e Melissa hanno conosciuto lì tre peruviani, quelli che hanno dato loro la valigia di cocaina. Le ragazze, in tribunale, hanno tentato di difendersi affermando di essere state minacciate di morte ma secondo l’accusa avrebbero avuto diverse occasioni per chiedere aiuto sia durante il viaggio che in aeroporto. Ora le due giovani sono state condannate a tre anni di reclusione nel carcere peruviano Fatima de Virgen in attesa di un giudizio che potrebbe decidere una reclusione fino a 25 anni. Per tre anni le due europee attenderanno lì, nelle dure carceri peruviane, il verdetto della giuria.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views