“Mi ha seguito facendo gesti osceni”: il racconto dell’influencer spagnola molestata in un parco
"Sono le 11 del mattino, sto correndo lungo il fiume, passa questo ragazzo sul monopattino, si ferma a guardarmi e fa questo gesto. Io ovviamente rispondo così. Era dietro di me, io corro e lui continua e io gli mostro il dito medio. Lui prosegue".
Comincia così il racconto via social di Ángela Cánovas, influencer spagnola appassionata di fitness e running, che ai suoi follower ha riferito di essere stata vittima di molestie lo scorso 15 aprile. La ragazza stava correndo in un parco quando è stata raggiunta da un uomo che l'ha seguita.
"Io continuo a correre al mio ritmo e quando faccio una curva si era nascosto lì. Aveva nascosto il monopattino e mi stava aspettando. Io ero terrorizzata, continuava a fissarmi, io ho continuato a correre e ho chiamato mio fratello in videochiamata. Ero molto nervosa. Lui ha continuato a seguirmi per un po', facendo gesti osceni. Ma che bisogno c'era? Ho 30 anni e ora mi trema la mano. Sono le 11 del mattino, ero uscita tranquillamente e ora mi succede questo", ha aggiunto Ángela.
Insieme al video, Cánovas ha pubblicato anche un messaggio in cui chiede "per quanto tempo. So di non essere l'unica a cui è successo, ma sul serio, uscire per fare sport e dover vivere questa esperienza", ha insistito la giovane, che ricorda che "da quando ho iniziato a uscire con i miei amici a 16 anni, era tutto un non venire da sola, fatti accompagnare da qualcuno, fammi sapere quando arrivi, non uscire a quest'ora".
"Viviamo in costante allerta per alcune persone maleducate", si è lamentata. "Qualcuno conosce la soluzione? Non uscire? Non uscire da sole? Quanto sono arrabbiata", ha concluso l'influencer.