video suggerito
video suggerito

Metanolo spacciato per rum: sette morti e 40 intossicati a Cuba

Sette persone sono decedute e almeno altre 40 sono state ricoverate in ospedale dopo aver bevuto del metanolo tossico venduto come rum. Alcuni degli intossicati versano in gravi condizioni.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine

Sette persone sono morte a L’Avana e almeno altre 40 sono rimaste intossicate a causa del consumo di alcol metilico venduto illegalmente come rum cubano. Le vittime avevano età compresa tra i 37 e i 58 anni e vivevano nel quartiere La Lisa dell’Avana. Tra gli intossicati, inoltre, ci sarebbero diverse persone – almeno otto – in gravi condizioni. Secondo quanto ha comunicato il Ministero della Sanità alla Tv di Stato, il metanolo spacciato per rum sarebbe stato rubato in un laboratorio statale e rivenduto da due dipendenti al mercato nero.

Sostanza altamente tossica per l’uomo – Si tratta di una sostanza che viene usata nei laboratori ma che è altamente tossica per le persone e che, infatti, può portare anche alla morte o a problemi di salute permanenti come la cecità. Le autorità del Paese hanno esortato coloro che abbiano potuto consumare il falso rum e che dovessero avvertire i sintomi dell’avvelenamento come la nausea, il mal di testa, il vomito, a ricorrere il prima possibile alle cure mediche.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views