Messico: preso ex braccio destro del super boss Guzman (VIDEO)
Felipe Cabrera Sarabia
L'ex braccio destro di Guzman arrestato oggi.
Risultato notevole per la lotta ai narcotrafficanti messicani: è stato arrestato l'ex braccio destro del super boss Joaquin ‘El Chapo' Guzman. Si chiama Felipe Cabrera Sarabia l'uomo al fianco del latitante Guzman, ormai in fuga da quasi dodici anni. L'esercito messicano spiega che Cabrera, arrestato questa mattina, era tra i più spietati narcotrafficanti di Mexico City. Il super boss Guzman, invece, latitante da undici anni, è stato inserito nella lista di ‘Forbes' come una delle persone più potenti del mondo.
Il prossimo obiettivo è Guzman
In Messico si festeggia per la cattura del narcotrafficante Felipe Cabrera Sarabia. Il generale dell'Esercito Trevilla Trejo ha spiegato:
La violenza che Sarabia ha utilizzato per mantenere il controllo delle sue attività criminali è stato un elemento che lo ha aiutato a scalare la gerarchia nell'organizzazione di Guzman. Era un elemento operativo fondamentale ed era anche responsabile della sicurezza del capo nella sua area di competenza".
Tra carneficine e massacri, il Messico può vantare, stavolta, la cattura di un pericoloso elemento vicino a Guzman, di cui si sono perse le tracce da quasi dodici anni. Nel 1996 le autorità erano riuscite ad arrestarlo, ma il boss era scappato nuovamente nel 2001. Su di lui pende una taglia di 7 milioni di dollari. Felipe Cabrera Sarabia era conosciuto, nell'ambiente del narcotraffico messicano, come ‘el ingeniero'.