Messico, molotov contro un nightclub: è strage. Nel rogo 23 morti e 13 feriti
È di almeno 23 morti il bilancio dell’incendio scoppiato la scorsa notte in un bar della città portuale di Coatzacoalcos, nello Stato messicano di Veracruz: lo ha reso noto oggi l'ufficio del Procuratore generale del Paese sottolineando che si tratterebbe di un incendio doloso. Tra le vittime, riporta il sito della ‘Nbc News’, si contano 15 donne e otto uomini. Tredici persone, inoltre, risultano gravemente ferite.
Il crimine “non rimarrà impunito. A Veracruz, i gruppi criminali non sono più tollerati“, ha scritto su Twitter il governatore dello Stato, Cuitlahuac Garcia.
Dinamiche dell'attacco ancora da chiarire
Successivamente un portavoce della Procura ha precisato che in base ad un primo rapporto della polizia il bar, il ‘Canallo Blanco' localizzato nel porto della città, è stato preso di mira da sconosciuti che hanno lanciato delle bottiglie Molotov. Lo ha scritto il sito del quotidiano locale ‘El Universal‘, citando un comunicato della procura generale dello Stato secondo il quale la polizia sospetta che si sia trattato di un “attacco malvagio“. L'Agenzia per le indagini criminali (Aic) messicana è già al lavoro per identificare agli autori dell'attacco. Coatzacoalcos è una città portuale che si affaccia sul Golfo del Messico.