video suggerito
video suggerito

Messico: massacro in un locale, gruppo musicale obiettivo del killer (VIDEO)

Nove morti e 10 feriti in un locale messicano: il killer era sulle tracce di un gruppo musicale. I componenti erano ritenuti vicini al braccio armato del cartello di Juarez, due anni fa un omicidio simile.
A cura di Carmine Della Pia
0 CONDIVISIONI
sparatoria in Messico

Un vero e proprio massacro in un locale messicano, chiamato, non a caso, ‘Far West’: 9 i morti, tra cui i 5 componenti di una band. Durante la notte tra giovedì e venerdì scorso, tra i tavolini del night, i poliziotti avevano ritrovato i cadaveri di uomini e donne finiti sotto l’obiettivo di un uomo armato e mascherato. Secondo gli inquirenti si è trattata di una spedizione punitiva: la band musicale, composta da circa 20 elementi e conosciuta con il nome ‘La Quinta banda’, è interprete di un genere musicale che inneggia ai boss della droga. Allo stesso modo, un altro artista era finito sotto il mirino dei sicari: Sergio Vega, assassinato due anni fa a Sinaloa.

Gang messicane: un altro cantante assassinato due anni fa

I poliziotti accorsi nel ‘Far West’, locale situato a Chihuahua, cittadina messicana, avevano trovato strumenti e palco insanguinati. Il bilancio del massacro avvenuto venerdì è di 9 morti e 10 feriti. Tra le vittime, 5 persone facevano parte del gruppo musicale, gli altri 4 erano clienti. Un uomo con il viso coperto e armato di kalashnikov aveva fatto irruzione nel momento in cui ‘La Quinta banda’ si esibiva con la musica definita del ‘nord’, una serie di composizioni dedicate, sembra, ai boss della droga e al braccio armato del cartello di Juarez. Il gruppo era composto da circa 20 elementi.

Le gang responsabili di simili episodi si dedicano anche ad altre ‘attività’: smercio di software contraffatti, furto di petrolio, e razzie varie. In una dinamica del tutto simile, due anni fa è stato brutalmente assassinato un altro cantante, Sergio Vega. Alla radio uno speaker aveva annunciato la morte dell'artista, ma il diretto interessato non aveva esitato a telefonare, in diretta, per smentire. Solo due ore dopo, Vega veniva colpito da una raffica di proiettili, mentre sfrecciava a bordo della sua Cadillac.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views