video suggerito
video suggerito

Messico, donna partorisce in strada: “Non era stata ammessa in ospedale”

La clinica dove si era recata era carente di personale e le ha chiesto di attendere. La donna, tuttavia, non è riuscita a resistere: è uscita in strada ed ha partorito.
A cura di D. F.
131 CONDIVISIONI
Immagine

Costretta a partorire in mezzo alla strada, davanti all'ospedale, dopo ore di attesa fuori dalla struttura sanitaria di Oaxaca, in Messico. E' quanto accaduto a una donna qualche giorno fa: la foto di lei accovacciata, con il bambino sotto le due gambe e il cordone ombelicale ancora attaccato, ha fatto il giro del mondo. Non sono ancora noto le ragioni per cui abbia deciso di dare alla luce il figlio in mezzo alla strada.

Stando a quanto riportato dai quotidiani messicani la protagonista della storia si chiama Irma Lopez Aurelio, ha 28 anni, e il 2 ottobre scorso ha iniziato a soffrire di dolorosissime contrazioni. Insieme al marito ha raggiunto a piedi l’ospedale più vicino, situato a San Felipe Jalapa de Diaz. Quando la coppia è arrivata, la donna era completamente dilatata e le acque rotte. Il personale sanitario l'ha visitata, ma poi non l’ha ammessa. Secondo quanto spiegato da fonti dell’ospedale, in quel momento la struttura aveva un numero ridotto di personale per uno sciopero.

Tuttavia le contrazioni erano sempre più forti, quindi alla povera Irma è toccato uscire fuori dalla clinica, accovacciarsi e iniziare a spingere. Le sue urla hanno attirato le persone che si sono affacciate alle finestre degli edifici accanto. Un fotografo è riuscito a immortalare la scena alcune frazioni di secondo dopo il parto. Membri dello staff dell’ospedale sono subito accorsi sulla scena e si sono presi cura della neomamma e del nuovo nato.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views