Messico, carrozza delle montagne russe precipita da 10 metri: 2 morti, il video della tragedia
Due persone sono morte in seguito a un drammatico incidente avvenuto sabato 28 settembre al parco divertimenti "La Feria Chapultepec" a Città del Messico. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, due persone sono rimaste uccise e altre due ferite quando una carrozza delle montagne russe è deragliata nel parco a tema. Le vittime sono due uomini – secondo alcune fonti due ragazzi di diciotto e ventuno anni – morti a causa di lesioni alla testa, mentre sono rimaste ferite due donne. Una di queste, secondo quanto reso noto dalle autorità messicane, sarebbe in gravi condizioni. Entrambe sono state portate in ospedale dopo l’incidente sulle montagne russe. Anche altre persone sono state affidate alle cure dei medici perché in stato di choc. Secondo una prima ricostruzione delle autorità messicane, a causare il distacco della carrozza, precipitata a terra da un'altezza di circa 10 metri, potrebbe essere stato un problema meccanico.
Incidente alle montagne russe, i video della tragedia
Il parco giochi teatro dell’incidente mortale di sabato ha aperto nel 1964 e ospita quella che è stata la prima montagna russa al mondo con tre giri verticali. L’incidente è avvenuto sull’attrazione chiamata “Chimera”, una delle più popolari del parco divertimenti. Diversi i video amatoriale realizzati mentre si consumava la tragedia e negli attimi successivi al dramma, con la polizia e le ambulanze sul posto. Uno di questi video postato su Twitter sembrerebbe aver catturato il momento esatto in cui si è verificato l’incidente. Il parco divertimenti è stato chiuso poco dopo l’incidente per consentire alla magistratura di fare i propri accertamenti.
In corso le indagini – Il governo della capitale ha diffuso un comunicato in cui si dice rammaricato per l’accaduto e ha assicurato che si impegna a fornire “tutto il supporto necessario per le famiglie delle persone che hanno perso la vita e coloro che sono rimasti feriti" e ha ribadito anche l'impegno "a condurre indagini in modo rapido e trasparente".