Medico italiano trovato morto in piscina alle Antille: oggi avrebbe compiuto 59 anni
Proprio oggi, 4 agosto, avrebbe compiuto 59 anni. Il corpo di Paolo Testa, medico bolognese, è stato trovato senza vita nella notte tra mercoledì e giovedì nella piscina di una casa per vacanze a Bouillante, nelle Antille francesi, nel dipartimento della Guadalupe, dove la vittima era in vacanza con la compagna e i loro quattro figli.
Mercoledì sera, i suoi familiari erano andati a dormire, mentre il 59enne aveva preferito restare sveglio ancora un po’. “Paolo è rimasto a guardare le piante nel giardino della casa – ha spiegato la compagna, come scrive Il Resto Del Carlino –. Aveva notato delle essenze particolari che avrebbe voluto riportare a Bologna”. Poi, il silenzio fino alle 2.30 quando, come riporta la stampa dell’isola, la donna è stata svegliata dalle urla di uno sconosciuto: “C’è un uomo nella piscina!”. La donna si è alzata e si è tuffata subito. Con l’aiuto dei figli, a loro volta intervenuti, ha recuperato il corpo a bordo vasca e ha tentato le manovre di pronto intervento. Purtroppo inutili.
L’autopsia, eseguita ieri mattina, è stata disposta per accertare la causa del decesso, ma tutti gli elementi fanno pensare a un banale incidente o a un malore in acqua che ne avrebbe causato l’annegamento. Sul corpo non sono stati riscontrati segni di colluttazione né di violenza. Tuttavia le autorità stanno indagando per cercare di capire chi possa essere l’uomo che ha dato l’allarme per poi allontanarsi subito: pur non reputandolo coinvolto direttamente nella morte di Testa, è stato invitato attraverso a presentarsi per raccontare ciò che ha visto.